Email Marketing


Email Marketing

Campagne di fidelizzazione tramite email possono essere uno strumento utilissimo per promuovere ma anche per fidelizzare i lead, e costruire un rapporto coi vostri clienti. Per questo PADOVA DIGITALE può realizzare campagne di Email Marketing e Newsletters.


Newsletters Moderne

Per essere sicuri che le vostre email siano lette correttamente, è necessario che le vostre Newsletter siano realizzate ad opera d’arte. Utilizzando servizi specifici di Email Marketing, possiamo non solo evitare che vengano considerate come Spam dai fornitori di servizi email o dai vostri clienti, ma anche che siano Responsive (cioè che si adattino graficamente in modo automatico in base al dispositivo utilizzato). Inoltre ci assicureremo che siano sempre evolute graficamente.


Autorisponditori e Funnel

Il concetto di Funnel è fondamentale nell’Email Marketing. Infatti è possibile ridurre e segmentare gli iscritti alle vostre mailing lists, per individuare tramite vari passaggi, solo i clienti veramente interessati. Alla fine del Funnel, i lead saranno diventati clienti e nel mentre potrete fare in modo di costruire una relazione con loro tramite Autorisponditori Automatici. Immaginate il funnel come un Imbuto, dove al momento della registrazione alla vostra newsletter avete un grosso numero di Iscritti, ma solo alcuni di questi diventeranno veri clienti. Tramite email mandate in maniera automatica (I processi di Marketing Automation) potrete conoscere i vostri clienti, chiedendogli dati in cambio di vostri contenuti e costruire un database di lead realmente interessati ai vostri prodotti.

Esempio di un funnel (Email Marketing) per convertire lead in clienti

                                     Esempio di un funnel (in una campagna di Email Marketing) per convertire lead in clienti effettivi.